pannelli isolex

Pannelli in polistirene estruso e battentati

Pannelli per cappotto varie misure

Crunch ISOLEX è una lastra di polistirene estruso per l’isolamento di travi e pilastri in calcestruzzo.

Preserva l’edificio nel tempo
I pilastri e le travi in calcestruzzo sono causa di elevata dispersione termica. Il corretto isolamento non può trascurare questi elementi (ponti termici) che generano condense e muffe.
Con l’impiego di CRUNCH si elimina efficacemente questo problema preservando l’edificio nel tempo.

COVER ISOLEX è una lastra in polistirene estruso per l’isolamento dall’esterno con il sistema a “cappotto”.

Resistente e stabile
La superficie ruvida di COVER è dotata di apposite scanalature (grooves) sulla faccia interna, per migliorare l’adesione ai collanti, e di appositi tagli sulla faccia esterna, per ridurre i movimenti dovuti alle escursioni termiche.

L’isolamento termico degli edifici con il sistema dall’esterno è molto efficace sia sulle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. In questa applicazione va posta particolare attenzione alle parti basse dell’edificio che sono soggette agli urti ed all’umidità oltre alle pareti esposte alle piogge.La scelta del pannello isolante è determinante per un efficace risultato.
Con l’impiego di CRUNCH si elimina efficacemente questo problema preservando l’edificio nel tempo.

Gypsum ISOLEX è un pannello prefabbricato per l’isolamento termico dall’interno.

Gypsum è composto da un pannello termoisolante in polistirene estruso Isolex incollato ad una lastra di cartongesso di tipo e formato necessario per le varie esigenze applicative.

Pratico
Gypsum si applica per isolare termicamente gli edifici che non possono essere isolati all’esterno o nelle intercapedini della struttura.
E’ una soluzione pratica e veloce da utilizzare.

Ideale per le ristrutturazioni
Utilizzando Gypsum nelle ristrutturazioni si ottiene un gradevole comfort-abitativo e un deciso miglioramento nei consumi energetici.

GRIP ISOLEX è un pannello in polistirene estruso per l’isolamento termico “sotto tegola” dei tetti a falda inclinata.

GRIP ha una superficie scanalata che impedisce lo scivolamento della tegola e ne agevola l’incollaggio con malta o schiuma. Grip è stato ideato per ottenere elevate prestazioni termiche sfruttando i vantaggi della soluzione costruttiva a “tetto rovescio” applicata ai tetti a falda inclinata.

Pannello universale
GRIP è adatto a tutti i tipi di tegole e coppi di qualsiasi passo e si applica con i normali utensili da cantiere. con lo spessore idoneo si può ottenere un’isolamento termico a norma ed un tetto con prestazioni eccellenti e durature.

Molteplici vantaggi
Questa soluzione costruttiva prevede l’applicazione del pannello isolante come ultimo strato della struttura, sulla quale vengono direttamente posate le tegole, garantendo molteplici vantaggi:

  • Facilità e velocità di posa
  • Protezione del manto impermeabile dalle escursioni termiche
  • Economia

TILE ISOLEX è un pannello in polistirene estruso per l’isolamento termico “sotto tegola” dei tetti a falda inclinata.

TILE ha una superficie dotata di appositi canali di alloggio, dove si inseriscono i piedini della tegola senza impiego di malta o colla. Esiste un pannello specifico per ogni tipo di tegola che garantisce un incastro perfetto ed una posa del manto di copertura precisa, facile e veloce.

Isolamento continuo
La copertura realizzata con TILE è perfettamente isolata dal freddo invernale e dal caldo estivo. Lo strato isolante risulterà continuo, senza interruzioni o ponti termici, rendendo i locali sottotetto confortevoli da abitare in ogni stagione.

WIND ISOLEX è un pannello prefabbricato per l’isolamento termico e la ventilazione dei tetti a falda inclinata.

WIND è composto da una lastra isolante in polistirene estruso ISOLEX e da un pannello in lamelle di abete OSB/3 resistente all’umidità, assemblati con distanziali che formano una camera di ventilazione.

Ventilazione continua
Posando un unico pannello, oltre all’efficace isolamento termico, si ottiene una camera di ventilazione continua di 5 cm di spessore che assicura un adeguato flusso d’aria, dalla gronda al colmo, per un efficace comfort abitativo.

Funzioni e vantaggi di un tetto ventilato
Per realizzare un tetto con una ventilazione efficace si deve creare un’intercapedine vuota e continua di almeno 5 cm sotto il manto di copertura con un adeguato ingresso di aria in gronda e un facile deflusso sul colmo. Questa realizzazione in estate, per mezzo dell’irraggiamento solare che riscalda lo strato d’aria sottotegola, consente la creazione di un flusso di ventilazione che smaltisce gran parte del calore migliorando notevolmente il comfort degli ambienti sottotetto.
L’ intercapedine, in inverno, permette lo smaltimento delle condense. Anche il manto di copertura giova dei benefici della ventilazione perché si surriscalda meno e si asciuga piu in fretta.

PROOF ISOLEX è un pannello prefabbricato per l’isolamento termico delle coperture.

PROOF è composto da una lastra termoisolante in polistirene estruso ISOLEX accoppiata a diversi tipi di supporto bituminoso ed è disponibile sia in lastre che in rotoli.

Gli applicatori che vogliono realizzare una coibentazione a “tetto caldo”, applicano una necessaria barriera al vapore sulla struttura del tetto. posando i pannelli PROOF dello spessore adeguato realizzano uno strato isolante continuo sul quale poter applicare l’impermeabilizzazione scelta.

Le eccellenti caratteristiche e l’assoluta stabilità dell’anima isolante ISOLEX garantiscono elevata prestazione termica inalterabile nel tempo.

Proof è disponibile con diversi tipi di membrana bituminosa, per soddisfare le esigenze di tutti gli applicatori.

LINEA SÙARU ISOLEX

SÙARU ISOLEX – naturale, ecologico, isolante e resistente.

SÙARU è un pannello progettato per l’impiego cosciente e consapevole nell’edilizia moderna sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, è realizzato con tecniche che garantiscono la qualità costante delle sue eccellenti carattristiche.
Isolamento naturale.

SÙARU è realizzato con un procedimento che rispetta una materia prima così nobile. Le cortecce, dopo la stagionatura all’aria aperta, vengono triturate in granuli per essere assemblate in pannelli per l’edilizia attraverso un ciclo di pressatura a caldo e con l’aiuto di una piccolissima quantità di collanti ad uso alimentare

Il Sughero
Il sughero si ottiene dalla corteccia di “Quercus suber”, la quercia da sughero, albero sempreverde dell’area mediterranea che può raggiungere anche i 20 metri di altezza. Raggiunti i 30 – 50 anni di età la pianta è per la prima asportazione di corteccia (demaschiatura)che, da quel momento in poi, avverrà sempre nel periodo estivo a distanza di almeno 10 anni dalla precedente in modo da non comprometterne la vita e la resistenza. Proprio come la pelliccia per un animale, il sughero protegge il tronco dal caldo, dal freddo e dall’umidità garantendo al contempo la traspirazione. Sono queste proprietà, note all’uomo sin dai tempi antichi, che ne hanno fatto un pregiato materiale per l’isolamento utilizzato fin dalla preistoria per realizzare abitazioni.