Guaina bianca tetto

Tetto riflettente cool roof

 

  • Minore accumulo di calore = meno invecchiamento
  • La tecnologia cool roof è consigliata dal Decreto Interministeriale del 26/06/2015
  • Durata di vita provata di 45 anni
  • 100% riciclabile
  • Maggiore resa dell’impianto fotovoltaico
  • Contribuisce alla certificazione LEED e Itaca

Il nuovo decreto del 26/06/2015 sul calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici rende obbligatoria la verifica dell’efficacia, dell’utilizzo di materiali a elevata riflettanza solare (0,65 nel caso di coperture piane; 0,30 nel caso di copertura a falde) o tecnologie di climatizzazione passiva, come la ventilazione o le coperture a verde. Al contrario delle coperture realizzate con manti impermeabili tradizionali, che d’estate raggiungono di norma gli 80-85° C, un tetto in DERBIBRITE NT non supera mai i 40-45° C.
Per questo motivo, anche in edifici non condizionati, con il cool roof DERBIBRITE NT il benessere aumenta sensibilmente (fino a 5° C in meno).

PRODOTTI

DERBIBRITE NT

Derbibrite NT

DERBIBRITE NT, grazie all’esclusivo coating “ceramizzato”, è una membrana impermeabile che vanta elevatissimi valori di riflettività o riflettanza solare (81%) ed emissività (81%). Ciò significa che DERBIBRITE NT riflette la maggior parte dei raggi solari che riceve e riemette la maggior parte della piccola quantità di calore che assorbe. L’SRI (Solar Reflectance Index, calcolato secondola ASTM E 1980-01) è infatti pari a 100.

DERBICOLOR FR

derbicolor fr

DerbiCOLOR FR® Olivina è una membrana impermeabile realizzata con una selezione del miglior bitume e di plastomeri ATT-TPO di elevata qualità con graniglia di olivina in superficie. Come le altre membrane DERBIGUM è durevole e riciclabile al 100%. La membrana misura 7,27 m di lunghezza, 1,1 m di larghezza e ha lo spessore di 4 mm. Può essere posata come strato superiore in un sistema a doppio strato, incollato a freddo o saldato a fiamma. La membrana Derbicolor FR Olivina assicura non soltanto l’impermeabilizzazione della copertura e l’assorbimento di CO2 dall’atmosfera, ma anche un ottimo aspetto estetico. Lo strato di finitura in olivina dona alla membrana una colorazione verde oliva.

DERBIGUM GC

DERBIGUM GC

Derbigum GC (Genio Civile) è una versione più robusta e pesante della tradizionale membrana biarmata impermeabile Derbigum studiata appositamente per applicazioni di genio civile e per infrastrutture come tetti carrabili, ponti, parcheggi, ecc. Derbigum GC può infatti ricevere a diretto contatto la stesura del binder di finitura a elevate temperature.

Grazie alla perfetta adesione ai materiali da costruzione specifici per le strade come ad esempio l’asfalto, i costi di posa restano contenuti e competitivi.

DERBIGUM SP FR

derbigum-sp-fr

La membrana DERBIGUM® SP FR è costituita da una mescola di speciali bitumi modificati con polimeri nobili (TPO) e due diverse armature: una in fibra di vetro e una in non tessuto di poliestere. La specificità della mescola e delle materie prime selezionate assicura la longevità e la resistenza al fuoco della membrana. L’armatura in fibra di vetro conferisce un’eccellente stabilità dimensionale, nonché la resistenza al calore e ai raggi UV. L’armatura in non tessuto di poliestere migliora la resistenza all’urto e alla lacerazione.

– Notevoli risparmi di capitale grazie alla longevità di 30 anni.
– Ecologica.
– Resistente.
– Antilacerazione.
– Halogen free.
Resistente al fuoco.

DERBIPURE Technology

derbipure

Membrana impermeabile 100% vegetale

Derbipure® è una membrana impermeabile con mescola a base di legante vegetale, alternativa ai manti bituminosi o sintetici.

DERBIPURE® è rinforzata con un’armatura composita in vetro/poliestere, impregnata con un coating acrilico a elevata riflettività.
La sua funzione di raffrescante passivo comporta un alleggerimento del fabbisogno energetico per la climatizzazione e/o la ventilazione, con conseguenti risparmi economici e riduzioni di emissioni di CO2 durante il ciclo di vita in copertura.
Il DERBIPURE® ha in superficie una cimosa per il sormonto di 10 cm senza coating, per migliorare la velocità di realizzazione dei sormonti.