Tetto riflettente cool roof
- Minore accumulo di calore = meno invecchiamento
- La tecnologia cool roof è consigliata dal Decreto Interministeriale del 26/06/2015
- Durata di vita provata di 45 anni
- 100% riciclabile
- Maggiore resa dell’impianto fotovoltaico
- Contribuisce alla certificazione LEED e Itaca
PRODOTTI
DERBIBRITE NT
DERBIBRITE NT, grazie all’esclusivo coating “ceramizzato”, è una membrana impermeabile che vanta elevatissimi valori di riflettività o riflettanza solare (81%) ed emissività (81%). Ciò significa che DERBIBRITE NT riflette la maggior parte dei raggi solari che riceve e riemette la maggior parte della piccola quantità di calore che assorbe. L’SRI (Solar Reflectance Index, calcolato secondola ASTM E 1980-01) è infatti pari a 100.
DERBICOLOR FR
DerbiCOLOR FR® Olivina è una membrana impermeabile realizzata con una selezione del miglior bitume e di plastomeri ATT-TPO di elevata qualità con graniglia di olivina in superficie. Come le altre membrane DERBIGUM è durevole e riciclabile al 100%. La membrana misura 7,27 m di lunghezza, 1,1 m di larghezza e ha lo spessore di 4 mm. Può essere posata come strato superiore in un sistema a doppio strato, incollato a freddo o saldato a fiamma. La membrana Derbicolor FR Olivina assicura non soltanto l’impermeabilizzazione della copertura e l’assorbimento di CO2 dall’atmosfera, ma anche un ottimo aspetto estetico. Lo strato di finitura in olivina dona alla membrana una colorazione verde oliva.
DERBIGUM GC
Derbigum GC (Genio Civile) è una versione più robusta e pesante della tradizionale membrana biarmata impermeabile Derbigum studiata appositamente per applicazioni di genio civile e per infrastrutture come tetti carrabili, ponti, parcheggi, ecc. Derbigum GC può infatti ricevere a diretto contatto la stesura del binder di finitura a elevate temperature.
Grazie alla perfetta adesione ai materiali da costruzione specifici per le strade come ad esempio l’asfalto, i costi di posa restano contenuti e competitivi.
DERBIGUM SP FR
La membrana DERBIGUM® SP FR è costituita da una mescola di speciali bitumi modificati con polimeri nobili (TPO) e due diverse armature: una in fibra di vetro e una in non tessuto di poliestere. La specificità della mescola e delle materie prime selezionate assicura la longevità e la resistenza al fuoco della membrana. L’armatura in fibra di vetro conferisce un’eccellente stabilità dimensionale, nonché la resistenza al calore e ai raggi UV. L’armatura in non tessuto di poliestere migliora la resistenza all’urto e alla lacerazione.
– Notevoli risparmi di capitale grazie alla longevità di 30 anni.
– Ecologica.
– Resistente.
– Antilacerazione.
– Halogen free.
– Resistente al fuoco.